AZIENDA

TECNOLOGIE E MATERIALI D’AVANGUARDIA PER EDILIZIA E RESTAURO

La Tecnital, con uffici e stabilimento a Torino, Strada del Francese 141/22, operante nel settore edile dal 1990, è la risultante di una sommatoria di esperienze acquisite nel corso dei circa 30 anni di attività del più anziano dei suoi titolari; esperienze che in un primo tempo si sono fondate sulle tecniche di escavazione e sull’utilizzo dei materiali inerti di cava in edilizia, poi si sono spostate nel mondo del calcestruzzo preconfezionato ed in seguito si sono arricchite con la produzione di malte speciali, calcestruzzi cellulari leggeri con inerte virtuale (aria) (BETOFOAM®) o con polistirolo in granuli (POLIFOAM®). Quest’ultimo é l’oggetto di una delle attività di riciclaggio che la nostra azienda svolge fin dal 1993 e che consiste nell’utilizzare in edilizia il polistirolo di scarto delle lavorazioni industriali, raggiungendo dei risultati apprezzati sia dal mercato edile che dalla tutela dell’ambiente.

Poi, nel 1998/99, osservando il comportamento di cementi additivati sui fustini di "plastica" comunemente detti, abbiamo constatato che quando il cemento era unito a particolari additivi, non si staccava facilmente dalla plastica stessa.

Da qui è nata la convinzione che, volendo, si sarebbero potuti confezionare dei conglomerati con utilizzo delle "plastiche" varie, essendo il legame col cemento possibile e consistente. Osservazioni da cui è nato il BETONPLAST® e con esso l’attività di riciclaggio della plastica.

azienda Tecnital srl
TECNITAL srl
Strada Del Francese 141/22
Torino (to) , 10156 Italia
011 4704991
011 4500641
Share by: